Disinfestazione Processionarie

L’attacco delle processionarie su pini, querce e altri tipi di alberi, può rappresentare un rischio serio, per la salute della pianta e va pertanto affrontato immediatamente. Gli esperti di Disinfestazioni.net, sono in grado di risolvere in modo veloce ed efficace qualsiasi tipo di infestazione da processionaria, attraverso interventi mirati di disinfestazione.

Disinfestazione Processionarie dal Giardino

disinfestazione processionarie L’uso di prodotti insetticidi, di repellenti specifici, diffusi mediante attrezzature professionali ad alta tecnologia, consente ai tecnici di Disinfestazioni.net di effettuare azioni di disinfestazione processionarie e azioni di prevenzione efficaci e sicure.

L’intervento immediato di squadre di professionisti è indispensabile per evitare l’indebolimento e il cedimento della pianta. Questi insetti sia in forma adulta che larvale, infatti si nutrono di tutte le parti verdi dell’arbusto, distruggendone la chioma e causandone la morte.

Problemi causati dalla processionaria

La larva di processionaria ha il corpo completamente ricoperto di peli urticanti, i quali causano le reazioni allergiche da contatto a persone ed animali. Questi “bruchi pelosi” non hanno grandi dimensioni ma si nutrono frequentemente e crescono in fretta; sono in grado di defogliare interi rami in pochissimo tempo.

Questi peli urticanti dei quali sono dotate si staccano facilmente dal loro corpo, provocando così forti allergie, rush cutanei, irritazioni e in alcuni casi anche l’asma.

Curiosità: Esiste un prodotto disinfestazione processionarie? La risposta è si, tuttavia ricorrere a metodi fai da te contro questo tipo di infestante è fortemente sconsigliato.

Pericolo Processionarie e cani – gatti

Gli animali domestici (principalmente cani e gatti) sono i più esposti al pericolo processionarie, poiché a causa della loro innata curiosità per ogni altro essere vivente, se le individuano, è assicurato il tentativo di contatto, inalando così i loro peli urticanti.

Vedi anche  Disinfestazione Mosche

Attenzione: il contatto tra processionaria e animale domestico può essere fatale!

Cosa fanno le processionarie ai cani e agli altri animali:

  • causano eccessiva salivazione
  • provocano vomito o diarrea
  • aumentano la loro temperatura corporea

In questi casi è sempre consigliato rivolgersi quanto prima possibile al proprio veterinario e far visitare l’animale.

Affidati a noi di Disinfestazioni.net per interventi professionali ed efficaci di disinfestazione processionarie!

Contattaci adesso per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito!

Link utili:

chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800593874