Derattizzazioni

Disinfestazioni.net si occupa anche dell’eliminazione di topi e ratti che si insediano sempre più spesso nelle nostre case, trovando lì rifugio e cibo.

Il ratto è generalmente più grande del topo e le sue specie più comuni, il ratto comune (Rattus rattus) e il ratto delle chiaviche (Rattus norvegicus) popolano le nostre fogne. In assenza di predatori possono arrivare rapidamente alla sovrappopolazione e alla ricerca di cibo capita sempre più spesso che questi onnivori entrino nelle nostre case risalendo per le canalette dell’acqua o dell’elettricità o addirittura fuoriuscendo dai water.

Il topo più comune ovvero il topo domestico (Mus musculus) infesta le case vecchie e i magazzini dove trova facilmente luoghi idonei allo scavo delle tane, acqua e cibo.

Non causano solo danni alle nostre riserve alimentari, ma entrambi rappresentano un grande rischio sanitario per l’uomo essendo vettore di molte malattie virali e batteriche (p.e. rabbia, peste, tifo, toxoplasmosi, leptospirosi) anche per animali dove sono spesso trattate da un sos veterinario in forma urgente.

La derattizzazione:

Una derattizzazione efficiente e duratura include la ricerca ed eliminazione dei fattori ambientali che favoriscono l’infestazione stessa, ovvero la disponibilità di acqua, di alimenti ricoveri o luoghi idonei allo scavo delle tane.

Pertanto l’individuazione dei luoghi ove i roditori trovano rifugio e cibo rappresenta sempre e comunque la base di partenza per tutte le azioni di derattizzazione.

La rimozione dei fattori favorevoli all’infestazione garantisce il successo a lungo termine della derattizzazione, ma bisogna anche arrivare ad una riduzione della popolazione dei roditori già presenti nell’area. Esistono diversi approcci di derattizzazione, tra cui i più classici: la derattizzazione chimica e la derattizzazione meccanica.

 

Stai cercando un servizio di derattizzazione professionale e sicura su Roma e provincia? Clicca qui per una disinfestazioni topi e mettiti in contatto con i nostri professionisti!

Derattizzazione Chimica

Per la derattizzazione chimica si utilizzano delle esche rodenticidi con principi attivi velenosi per il ratto. Per sapere di più sulla derattizzazione chimica.

Derattizzazione meccanica

La derattizzazione meccanica provvede l’uso di trappole adesive per la cattura dei roditori. Per sapere di più sulla derattizzazione meccanica.

Spesso serve l’applicazione di tutti e due metodi di derattizzazione per raggiungere un buon risultato nella lotta ai roditori. Oltre ai derattizzazioni classici sopranominati esistono anche la derattizzazione ecologica e la derattizzazione ad ultrasuoni.

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874