Disinfestazione zanzare

Disinfestazione zanzareCon la bella stagione tornano le zanzare..

Attratte dall’anidride carbonica e dagli odori che emette il corpo l’uomo viene attaccato dalle zanzare. Le zanzare possono rappresentare un pericolo per l’uomo essendo vettori di virus e parassiti.

La lotta e la disinfestazione delle zanzare richiede la conoscenza profonda di questo insetto e del suo sviluppo. Si tratta di insetti con dimorfismo sessuale, le femmine sono dotate di un rostro pungente-succhiante per succhiare il sangue, mentre i maschi adulti si nutrono di succhi vegetali.

Le femmine depongono le uova direttamente sull’acqua che è necessario per lo sviluppo delle larve. Solitamente non si trovano larve di zanzara in acque in movimento o in acque che contengono pesci insettivori.

Perciò una disinfestazione delle zanzare duratura esige l’eliminazione di ogni potenziale luogo di deposizione delle uova. L’acqua stagnante che si trova per esempio in sopravasi oppure pozzanghere devono essere prosciugati.

La temperatura dell’acqua influisce sulla velocità di sviluppo delle larve, di conseguenza accelera la comparsa di nuove zanzare adulte. Per questo motivo le richieste di disinfestazione delle zanzare avvengono spesso nelle stagioni calde.

Esiste la disinfestazione delle zanzare in stadio larvale e la disinfestazione delle zanzare adulte.

Link utili:

Per servizi di disinfestazioni a Bologna contattate i nostri partner di bologna-disinfestazioni.it

Vedi anche  Disinfestazione insetti: gli infestanti più comuni
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874