Disinfestazione insetti: gli infestanti più comuni

disinfestazione insetti

Gli insetti che infestano le zone urbanizzate sono diversi ma tutti creano fastidio, disgusto e soprattutto rappresentano un pericolo per la salute di umani e animali domestici.
Zanzare, cimici dei letti, blatte, formiche, vespe, mosche o farfalline della farina sono spesso ospiti sgraditi e inopportuni che bisogna provvedere ad allontanare velocemente e definitivamente. A questo scopo lavoriamo noi professionisti della disinfestazione utilizzando prodotti specifici e studiati appositamente per rendere ogni intervento efficace e duraturo. Oltre ai prodotti di tipo chimico, utilizziamo dispositivi come per esempio le trappole, studiando una vera e propria strategia per eliminare il problema. Ma vediamo nello specifico quali insetti possono essere soggetti a disinfestazione.

Le cimici dei letti

Questi parassiti amano vivere nei materassi, fra le lenzuola, le coperte, gli abiti, i cuscini e tutte le fessure del legno o delle pareti che offrono loro un riparo sicuro. Le cimici dei letti attaccano di notti le vittime che dormono e non si accorgono delle punture delle cimici che si nutrono del sangue umano. Al mattino o nei giorni seguenti compaiono dei puntini rossi spesso circondati da un eritema più o meno evidente. Queste punture possono provocare fastidio, prurito, infiammazione della zona colpita e l’area circostante. In alcuni soggetti però, il danno non si limita ai puntini rossi ma si possono verificare attacchi allergici, asma e shock anafilattico. Inoltre le cimici possono divenire il veicolo attraverso cui si trasmettono malattie da una persona infetta ad una sana. Avviene così un contagio senza capirne il motivo e mettendo in pericolo le persone, in particolare i bambini che sono più indifesi a livello di anticorpi. Se si notano dei segni strani sul proprio corpo è bene contattarci celermente, il tecnici disinfestatori si recheranno sul posto verificando l’effettiva presenza delle cimici e stabilendo un piano d’azione per eliminare il problema.

Vedi anche  Disinfestazione Processionarie

Le formiche

Le invasioni di formiche iniziano con l’arrivo della primavera e l’innalzamento delle temperature, quando questi insetti voracissimi escono dalle loro tane per procurarsi il cibo e l’acqua per sfamare l’intera colonia. Le formiche attaccano implacabili il cibo che trovano nelle cucine ma possono infestare anche altre stanze alla ricerca di alimenti e fonti di acqua. Il bagno, per esempio, è spesso frequentato dalle formiche. La loro presenza può apparire innocua ma non è esattamente così. Gli insetti sono veicoli di infezioni e malattie che trasportano sul cibo lasciato incustodito trasmettendo alle persone agenti patogeni che mettono in pericolo la salute dei malcapitati. Noi forniamo un servizio di disinfestazione professionale di alta qualità, garantendo la totale scomparsa delle formiche dall’edificio interessato.

Le blatte o scarafaggi

Gli scarafaggi sono uno degli insetti che creano più disgusto nelle persone che si trovano ad avere a che fare con loro. Questo sentimento è facilmente spiegabile vista la abituale frequentazione delle fogne da parte di questi animaletti. Solitamente le blatte prediligono le cucine in quanto trovano facilmente cibo e acqua. La presenza di scarafaggi nel locale in cui si consumano i pasti mette a rischio la salute degli abitanti della casa o i clienti del locale interessato dall’infestazione. Le blatte sono insetti notturni perciò difficilmente si vedranno durante le ore diurne. Se si ha il sospetto che ci sia la presenza di scarafaggi bisogna sorprenderli di notte entrando in cucina e accendendo la luce, si vedranno correre a nascondersi sotto i mobili.
La disinfestazione professionale garantisce la totale scomparsa dei parassiti dall’edificio grazie all’utilizzo di trappole, prodotti chimici e la chiusura di tutte le possibili entrate per gli scarafaggi all’interno dell’abitazione.

Vedi anche  Disinfestazione Tarme

Le vespe

La disinfestazione a Brescia, comprende anche l’eliminazione di nidi di vespe che possono diventare pericolose in luoghi frequentati abitualmente dalle persone. In particolar modo, le vespe rappresentano un grosso rischio per i bambini che possono avere reazioni allergiche anche violente. Questo può accadere anche in persone adulte, inoltre un intero sciame attaccando una persona potrebbe portarla alla morte. Per eliminare i nidi troppo vicini alle abitazioni sia private che pubbliche o situati in parchi e giardini effettuiamo interventi specifici utilizzando apposite protezioni di sicurezza. Prima di rimuovere il nido si intontiscono le vespe con prodotti professionali per evitare pericolo per gli operatori e le persone che transitano nell’area da trattare. Dopo di che si procede con la rimozione del nido. La disinfestazione risulta sicura e definitiva. La ditta disinfestazione Brescia, ad esempio, effettua prevenzione, disinfestazione e controlli programmati per verificare che non vi siano nuovi insediamenti di insetti nell’area trattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874